CHI SIAMO

Un giornale indipendente

Fondato il 28 novembre 2021, il Paginone è un giornale indipendente, nato dalle precedenti esperienze digitali e cartacee del fondatore. Il Paginone è un sito d’informazione che non gode di contributi statali.

Perché “Paginone”

Il nome trova ispirazione da uno dei vari termini che fanno parte del glossario giornalistico. Il paginone infatti è la sezione centrale di un giornale composta da un’unica pagina piena di notizie. La pagina di un quotidiano cartaceo che si aprire con maggiore semplicità.

La linea editoriale

Il Paginone è un giornale che cerca di essere utile al lettore affrontando temi sul sociale (lavoro, welfare, economia), contribuendo alla diffusione di informazioni utili per le famiglie e i lavoratori.

Un sito web con una linea precisa basata anche su chiarezza, onesta e libertà di espressione.

Sitemap del Paginone

Un modo diverso di categorizzare gli articoli scritti e pubblicati sul sito: non ci sono le solite categorie cui fanno solitamente parte le informazioni. Ogni articolo ha un suo hashtag che lo distingue dagli altri e/o che lo include automaticamente nell’elenco cui fanno parte gli altri articoli che via via vengono pubblicati.

Quindi non i soliti menu con la lista delle categorie da sfogliare. La barra di ricerca consente al lettore di trovare ciò che cerca in modo molto semplice e immediato.

Buona lettura.

Non si può copiare il testo